mercoledì 9 aprile 2014

Assistenza Integrata Nutrizionista/Psicologo


ASSISTENZA INTEGRATA 

NUTRIZIONISTA/PSICOLOGO


PIRAMIDE DELLA DIETA MEDITERRANEA MODERNA

Chi non si è mai cimentato almeno una volta nella vita in un regime alimentare per perdere qualche chilo di troppo? Dall’analisi rigorosa dei risultati delle numerose diete emerge un dato paradossale e allarmante: TUTTE le diete funzionano effettivamente ma NESSUNA è efficace.

Che cosa significa?
Significa che tutte le centinaia di diete proposte negli ultimi anni sono in grado di produrre effetti di reale dimagrimento in chi le segue ma ciò che emerge è la loro IMPOSSIBILITA' di mantenimento nel tempo.

Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone dopo un po’ abbandona le diete e finisce per riprendere peso, spesso con gli interessi. La privazione del buon cibo a favore di un regime dietetico non soddisfacente da un punto di vista del gusto e delle inclinazioni culinarie personali porta inevitabilmente ad una rottura del percorso dietetico stesso. Del resto già Sant’Agostino insegnava che “non si può vivere senza il piacere”. Spesso la delusione dovuta a tali insuccessi conduce all’atteggiamento depressivo della rinuncia, ovvero all’arrendersi di fronte all’impossibilità di perdere peso e mantenersi in forma.

Da questo scenario che sembra non avere una via di uscita, appare chiaro che se continuiamo a insistere nell’utilizzare gli stessi inefficaci modelli di soluzione, il problema non potrà che rimanere irrisolto.




Il Cambiamento passa per la strada del TRATTAMENTO INTEGRATO

in collaborazione con
lo Studio di Nutrizionismo e Dietetica della dott.ssa Maria Carabellese
OFFRE

il Servizio di ASSISTENZA INTEGRATA NUTRIZIONISTA/PSICOLOGO 

Obiettivo del servizio è assicurare, attraverso la collaborazione sinergica delle suddette figure professionali, un approccio GLOBALE e EFFICACE capace di aiutare a conquistare un benessere psicofisico a lungo termine.

Il Servizio si rivolge a:
- persone con problematiche di sovrappeso o sottopeso;
- persone con scorrette abitudini alimentari;
- persone incostanti nel seguire le diete;
- persone con frequenti oscillazioni di peso;
- persone che per motivi di salute sono costrette a seguire regimi alimentari particolari.

Per prenotare un incontro o richiedere maggiori informazioni rivolgersi a:

dott.ssa Antonella de Fazio 

(Psicologo Clinico)
mob. 366/6313695

Nessun commento:

Posta un commento